Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers.

martedì 12 settembre 2023

Oggi un bel bagnetto ad Avigliana

Visto il tempo incerto nelle prime ore del mattino, ho pensato che era meglio rinunciare al giro a piedi dei laghi di Ivrea (ecco il mio post con le info per il tour), con eventuale nuotata nel lago Sirio (lago che io sappia super pulito).

Le nuvole, anche piuttosto scure, continuavano ad ammassarsi e tutto non era più incerto, ma negativo.

Poi all'improvviso è tornato il sole.

Dato il caldo - che pizza! - e l'orario, non avevo più voglia di andare oltre Ivrea, così ho ripiegato su Avigliana, per la precisione sul Lago Grande, in cui però non ho fatto alcun trekking, ma mi sono fiondato subito e soltanto in acqua ahahah

Acqua bella calda. Ero col mio cane ma lui di nuotare non ne vuole proprio sapere ahah E cmq oggi essendo da solo non avevo voglia di insistere e provare a farlo nuotare. Ho notato che non era a suo agio e bom.

Acqua bella calda ma non certo molto limpida e pulita, poi magari verso il centro del lago sì, ma per andare lì bisogna munirsi di boa, altrimenti è vietata la balneazione se non in certe corsie (ma nel punto in cui mi sono recato non c'era alcuna corsia).

Sì, insomma, non è che abbia proprio rispettato le regole ma sticazzi, ero a 2 metri dalla 'spiaggetta' e non c'era nessuna imbarcazione.

Così mi sono limitato a '4 bracciate' mentre davo un'occhiata a cosa stesse facendo il mio cane (eh lo so, va tenuto al guinzaglio ma ero da solo e cmq non aggredisce nessuno, anzi va a salutare tutti).

E, cari amici ciclisti, purtroppo ho scoperto che il tratto pedonale del lago Grande è VIETATO alle bici

Le si possono portare solo a mano. 

Peccato perché di spazio ce ne sarebbe. E poi dipende dal giorno e dall'orario. In un giorno feriale, al mattino, non c'è quasi nessuno e quando si incrociano dei pedoni allora sì che si potrebbe scendere a mano, senza dover mettere il divieto. 

Divieto che però sicuramente serve perché nei w.e. sarebbe pieno di ciclisti e con l'acqua a ridosso del percorso non è certo il massimo della sicurezza.

Peccato!

Cmq bella mattinata, sono contento di aver nuotato nell'acqua dolce anziché salata che davvero non sopporto, per di più in compagna delle anatidi per nulla spaventate e molto pacifiche anziché delle meduse.

Poi volete mettere il panorama? Colline, un pizzico di montagne...wow

Insomma, lago batte mare 3-1! :P

PS: per ora la pelle è ancora normale, non ho bolle verdi o blu ahahah 

Nessun commento:

Posta un commento