Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers.

venerdì 15 settembre 2023

Ho cambiato olio per la catena (finalmente)

Stamattina ho lavato la mia Scott e... tatààà, la catena, le corone, i pignoni e le rotelline erano strapiene di sporco appiccicoso, e dire che ho fatto ben poco sterrato e che avevo lavato il tutto, almeno così pensavo, il mese scorso (ho fatto poche uscite, altrimenti l'avrei lavata anche dopo).

Questo sporco era davvero appiccicoso.

Non avevo mai approfondito l'argomento 'lubrificanti per catene di bici', e leggendo di recente alcuni commenti, ho scoperto che quello che avevo usato, di marca Decathlon, è una ciofeca micidiale perché attira lo sporco in maniera... micidiale

Lì per lì ho pensato: "Ma figurati, tutte cavolate"

Invece no, fa davvero schifo ahah

Ora ho messo il finish line secco che va bene sia con l'asciutto che col bagnato.

Vedremo!

Ah, per sgrassare ho usato un prodotto della Muc-Off e per togliere i pezzettini e pezzettoni di sporco un vecchio spazzolino e uno straccio. Devo provare ad unire, con molletta ed elastico, due spazzolini.

Nessun commento:

Posta un commento