Ogni tanto leggo cosa scrivono i lettori de La Stampa su Specchio dei Tempi e come sempre c'è da mettersi le mani nei capelli.
Un tizio si chiede perché siano state create, con la vernice gialla e verde, le aree per il posteggio dei monopattini se tanto nessuno le usa. Poi si chiede chi dovrebbe controllarle.
Ma che domanda è? Nessuno deve controllare qualcosa in relazione a queste piccole aree. Cosa vuole, un guardiano o un vigile urbano che faccia le multe a chi posteggia 5 metri più in là? Mah. E poi che problemi gli danno questi piccoli rettangoli di vernice? Sempre meglio che non fare niente, no?
Un altro lettore invece si chiede perché la Regione Piemonte abbia speso 5,2 milioni di euro per ospitare le prime 4 tappe della Vuelta a Espana 2025 (lui la chiama solo Vuelta), pur non essendo trasmesse dal servizio pubblico.
Ma cosa c'entra!!!
Da sempre i comuni o le regioni pagano per ospitare questi giri, per provare a pubblicizzare turisticamente il loro territorio, per far venire nuovi turisti. Se lo scopo è questo, penso che una città e una regione visitate da tanti stranieri come Torino e il Piemonte, ma da pochi spagnoli, faccia bene a spendere dei soldi per provare a far venire dei turisti iberici. Il servizio pubblico aka RAI c'entra proprio niente. La gara è comunque diffusa nell'etere da Eurosport, presente ad esempio su DAZN che ha tantissimi abbonati.
Gli organizzatori di eventi sportivi vendono i diritti e la RAI non è che abbia la precendenza o posso trasmetterli aggratis o con grandi sconti.
Nessun commento:
Posta un commento