Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers.

mercoledì 17 settembre 2025

Allenati meglio evitando le CATTIVE NOTIZIE

Le persone che passano troppo tempo a lavorare, a faticare o stando davanti ai più diversi monitor/display, leggendo e rincorrendo le 'bad news', ma anche ammirando e invidiando le vite ricche di lusso dei personaggi famosi sui social, si stanno ROVINANDO.

Ricordo ad esempio quando ero abbonato a Repubblica che, ogni giorno, mi sentivo addirittura in dovere di andare a leggere tantissime news. C'erano poi alcuni fatti di cronaca nera che mi prendevano molto e volevo saperne sempre di più.

Questa abbuffata di 'crime news', al pari di quelle relative al terrorismo e alle guerre, ci rovinano la mente, incrementano il nostro senso di insicurezza, ci fanno aumentare la paura verso il prossimo, verso il futuro.

E i problemi mentali, emozionali, si ripercuotono sul FISICO e di conseguenza sulla nostra SALUTE.

Da quando leggo poco i giornali e seleziono invece con cura cosa leggere, prediligendo la CARTA, ed evitando i TG (anche per evitare di vedere certe facce di EMME dei politici di Destra), ecco che mi sento molto più attivo, vivo, dinamico, propenso ad immaginare un futuro sempre migliore, ecco che il mio fisico è tornato a splendere, faccio molto più fitness, vado molto più in bici, a tennistavolo ho ottenuto ottimi risultati giocando contro degli amici, dormo meglio e mi alzo presto senza problemi, senza mal di testa.

Quindi se notate un calo delle vostre prestazioni ciclistiche, o se invece avete appena iniziato ad allenarvi in bici, ecco che il problema non risiede solo nel tipo di allenamento o nell'alimentazione (IMPORTANTISSIMA), ma anche nella vostra mente.

Se siete pieni di preoccupazioni e problemi, reali o indotti che siano, difficilmente riuscirete a godervi le uscite in bici (o praticare con successo qualsiasi altro sport).

Nessun commento:

Posta un commento