Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers.

domenica 21 settembre 2025

Oggi niente Madda ma Personal Best tra Moncalieri e Torino

Stamattina speravo di sentirmi in forma per tornare al Colle della Maddalena qua a Torino per poter battere i miei record personali, sia in salita che in discesa (in discesa è più difficile, perché ero già sceso molto forte), invece ieri sono andato a dormire più tardi rispetto al previsto, inoltre ieri ho camminato a passo spedito per 7 km per una commissione e così sono rimasto fregato, complice anche il caldo degli ultimi 2 giorni, a tratti per me insopportabile.

Così ho dovuto ripiegare sull'usato sicuro, ovvero 3 salite a Moncalieri e la doppia salita di corso Alberto Picco a Torino, in zona Villa della Regina.

Per fortuna faceva fresco, così anche se all'inizio in pianura sentivo le gambe un po' dure, la situazione è migliorata e... sorpresa: ho superato tutti i miei personal best precedenti.

Sono andato meglio in:

viale del Castello a Moncalieri, ma di pochissimi secondi;

nella discesa di via Alfieri in cui ho impiegato 6 secondi in meno e ora dovrei essere nella TOP10 su Strava, in quanto quelli che stanno al 5° posto hanno soltanto 2 secondi in meno di me;

nella salita detta Il Fiandre 'd Muncalé: ben 19 secondi in meno, con 14 secondi in più rispetto a chi sta al 10° posto (il tratto non è lungo, ma neanche cortissimo, quindi spero di recuperare almeno 4 o 5 sec.);

via Petrarca, sempre a Moncalieri, migliorato di ben 26 sec, e nella sua parte finale sono migliorato di 10 sec.;

migliorato di 6 sec. nella discesa di Viale del Castello (ma sono lontanissimo dai primi, anche perché si tratta dei corridori passati da lì nella 1^ tappa del Giro d'Italia 2024, il 1° è Pogi!);

migliorato di ben 15 sec. nello 'strappo dei Cappuccini (la parte più salitosa di corso G. Lanza);

infine migliorato di 7 sec. e 17 sec. nei 2 segmenti più lunghi di corso Alberto Picco (probabilmente andata e ritorno, non ho controllato bene, ma di sicuro è così), ed effettivamente per quella che era la mia condizione odierna e quella mia generale, nei tratti in cui ci tenevo fare bene ci ho dato dentro, mentre in altri tratti, ma non in tutti eh, mi sono riposato.

PS: domani porto dal mecca la mia vecchia BDC Cinelli, così finalmente su strada tornerò ad usare lei al posto della Scott Aspect con Michelin Country Rock (forse su questa tornerò a montare copertoni da XC). 

Nessun commento:

Posta un commento