Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers.

mercoledì 24 settembre 2025

100km! Trovato percorso ideale per questa SUPER pedalata

Tra poco ritirerò dal meccanico la mia vecchia Cinelli e questa domenica mattina proverò a spararmi i miei primi 100 CHILOMETRI! Si spera anche all'ora e non solo in quanto distanza ahahah

Non avendo voglia di fare tanta strada con tante salite, opto per andare a Bussoleno, che a quanto pare dista esattamente 50km da casa mia.

Non ho chiesto l'itinerario a Komoot, bensì a Google Maps, di cui per quanto riguarda la bici non c'è sempre da fidarsi molto, ma vabbé, ed è venuta fuori questa cifra, facendo prendere un sacco di stradine.

Il problema sarà riuscire a prenderle tutte al volo, senza mai sbagliare, sperando sia tutte asfaltate, perché di sporcare pignoni e catena nuovi non mi va di già!

Dicevo che non volevo fare molte salite, ma questo disgraziato di GMaps mi fa salire al castello di Rivoli, per poi scendere e prendere via Reano e Strada Giraud, che è stretta, ma asfaltata. Questa porta a Rosta. Arrivato a Buttigliera Alta, devo svoltare a dx in via Mario Greco. Vado dritto per prendere via della Torre, in cui vedo tramite StreetView esserci indicazioni ciclabili. 

Eh sì, questa è la Ciclovia Francigena della Valle di Susa! 

Bella scoperta.

Strada Antica di Francia mi porta ad Avigliana, ma non la vedrò per niente perché devo subito svoltare a dx e poi a sx in via Carnino e via IV Novembre, via XXV Aprile, viale Nobel, che poi diventa di nuovo strada Antica di Francia.

Dopo essere passato per Sant'Ambrogio, devo ricordarmi di prendere a sx la ciclovia, proprio all'inizio di via Susa, al termine di via Umberto I.

La ciclovia è un percorso pedonale e ciclabile, c'è anche una bella sbarra, quindi sono sicuro di non incontrare magghene!

Questa ciclovia passa sotto la Sacra di San Michele, infatti nei suoi pressi c'è l'inizio della ferrata.

Supero Chiusa S. Michele, Vaie, S. Antonino di Susa, non posso sbagliare strada, ma dovrò ricordarmi di girare a dx prima di strada privata del Biancone. Supero la SS25 e ritrovo la ciclovia sua parallela.

Ci siamo quasi, sento già odore di montagna (uh), basta seguire questa stradina che ad un certo punto mi farà superare la A32 passando da via Lago (che sarebbe lago Paradiso, penso un laghetto artificiale per la pesca sportiva). Via Lago gira, vira verso Nord e diventa SP203. Svolto alla 1^ a sx in Frazione Crotte, nei cui pressi si trova l'Aeroclub Chianocco Aeromodellismo. Vado dritto, super Zoie-Vernetto-Grangia, un tris diabolico ahah, ed eccomi a Bussoleno tramite strada Chianocco.

Il punto di arrivo è praticamente il BAR NAZIONALE. Tutti a tifare gli Azzurri di Baggio, Sacchi, con la voce di Pizzul. Ah no, siamo nel settembre 2025, scusate è la fatica!

Piccolo problema: impostando il ritorno, GMaps mi segna appena 48,5km!

Vorrà dire che per arrivare a 100km farò il giro del quartierino. 

Nessun commento:

Posta un commento