Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers.

sabato 7 marzo 2015

Ma non erano le MTB a rovinare i sentieri?

Stamattina ho fatto un giretto nella collina di Rivalta di Torino col mio cane.

D'inverno questa collina non è molto invitante, mi ispira poco, mi piace invece in primavera, poi c'è anche da considerare che l'ultima volta in cui ci ero venuto, cioè ottobre, c'era un bel sole mentre oggi c'era un po' di vento freddo e comunque non mi sentivo molto in forma.

Ora, a parte i diversi alberi caduti e gli ancora più numerosi rami che intralciano il nostro cammino lungo alcuni tratti di sentiero (ho ovviamente rimosso quelli più ingombranti), ci sono anche diverse pozzanghere e tracce molto vistose di trattori dei taglialegna della zona.
Poi c'è chi osa lamentarsi delle mountain bike perché rovinerebbero i sentieri dato che alcuni frenando lasciano dei solchi...




A parte ciò, in questa collina è possibile compiere un giro abbastanza carino che ha come tema la toccata e fuga dei tre truc, ovvero delle tre sommità collinari che la impreziosiscono: Truc Monsagnasco, Truc Castellazzo e Truc Bandiera.

Nessun commento:

Posta un commento