Ieri vi ho parlato delle cavolate proferite dal TG5 a proposito del caldo al Sud, tra temperature assurde e grande afa (che bufale: i 42° non ci sono mai stati, al max in zone limitate sono stati toccati i 39°, ma con un'umidità bassissima, quindi zero afa).
Oggi invece vi devo parlare del TG1, che ha detto che in Sardegna si sono toccati i 39°, cosa vera, a Nord di Cagliari, ma proprio a Cagliari, oggi alle 16:00 la temperatura era di appena 29° con un'umidità del 32%, quindi perché tutto questo allarmismo e terrorismo mediatico-climatico, quando i cagliaritani e tanti altri sardi e turisti si sono goduti un'ottima giornata estiva invidiabile?
A
che pro? A cosa serve? A niente, se non a metterci ansia e a farci
seguire ogni giorno le cosiddette notizie, che in realtà chiamerei FAKE
NEWS belle e buone, anzi brutte e cattive.
A che pro? A cosa serve? A niente, se non a metterci ansia e a farci seguire ogni giorno le cosidette notizie, che in realtà chiamerei FAKE NEWS belle e buone, anzi brutte e cattive.
In altre zone interne della Sardegna si sono toccati i 36°, ma in altre 'solo i 32°', mentre sulle coste meno (29°, 31°, max 33° in poche località), e sempre con un'umidità per noi del Nord abbastanza bassa, tranne che sul lato orientale.
Ma il TG1 non poteva non menzionare la magggica Roma, dicendo che la gente non faceva altro che cercare modi per 'difendersi dall'AFA'.
Quanti gradi c'erano oggi a Roma alle 16:00?
34, sì, tanti, ma per il centro Italia ormai è la norma. Umidità: 50%, mentre ad Asti, ad esempio, ben 69%!
Come sempre non parlano mai dell'umidità, ma la parola afa anche se a sproposito non manca mai, così come non si parla mai di tutte quelle ore del dì e della notte in cui si riesce a 'respirare' e stare tranquilli.
E questa sarebbe informazione?
Non facciamoci ridere dietro!
Nessun commento:
Posta un commento