Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers.

martedì 14 maggio 2019

ANCORA CICLISTI MORTI! BASTA!!!

Su La Stampa leggo spesso lettere di persone che si lamentano di ciclisti scatenati e pure di piste ciclabili perché riducono posteggi e corsie!

Mi chiedo come sia possibile che nessuno scriva mai qualcosa non contro lo smog, che a volte a capita, ma contro il traffico motorizzato che genera migliaia di morti l'anno.

Eppure i problemi più gravi sono proprio l'inquinamento e gli incidenti (non solo mortali, perché certi feriti perdono arti o sono costretti alla carrozzina, terribile!), non certo i ciclisti che passano per 100 metri su un marciapiedi senza ferire alcuna persona.

L'unico incidente mortale causato da una bicicletta a Torino (e forse anche in tutta Italia) avvenne tanti anni fa, non so quando di preciso, forse tra il 2000 e il 2003, quando un tizio con una mountain bike investì mortalmente un signore a piedi nel Parco della Rimembranza in collina.

Girovagando per il web, ho trovato invece l'ennesima tragica notizia, in cui possiamo leggere di un ciclista che è morto per colpa dell'autista che lo precedeva, che ha pensato bene di accostare fermandosi di colpo!

LINK: https://mattinopadova.gelocal.it/padova/cronaca/2019/05/08/news/auto-frena-di-colpo-ciclista-si-schianta-e-muore-1.30979314

Nessun commento:

Posta un commento