Dopo 1 settimana ricca di malanni causati anche dalla discesa in zona Eremo fatta all'ombra, col fresco, soprattutto col corpo bagnato di sudore dopo una salitazza sotto il sole, e dopo una settimana di intenso e duro lavoro (per quelli che sono i miei canoni, cioè molto bassi, ahah), rieccomi voglioso di tornare a fare sport.
Dopo 2 settimane sono tornato a nuotare e ho fatto il mio record stagione di percorrenza: 1.800 metri (l'anno scorso invece ero arrivato a 2.200 metri, ma fermandomi spesso, mentre stavolta sono andato dritto come un treno, a parte quando mi entrava acqua negli occhialini ahah).
Poi ho camminato col cane per 6,5 km e stamattina ho fatto la PRIMA CORSA A PIEDI DEL 2025!
Anni fa correvo molto, ero arrivato a fare tipo 15km con un buon tempo, ma alla fine ho sempre preferito la bici o da corsa o mtb, a parte nel 2015 e 2016 in cui correvo molto anche su sterrato in collina.
Negli ultimi anni corro soltanto in inverno e in autunno, però non mi dispiacerebbe alternarne corsa e ciclismo, chissà cosa viene fuori.
Comunque sono molto contento di questo mio ritorno all'attività fisica perché mi sono subito trovato bene, sia in acqua che fuori, senza alcun fastidio o problema, possiamo dire che sia andato tutto liscio come l'olio, a parte un po' di fatica alle cosce nell'ultimo km e mezzo di corsa di stamattina, ma è normale... quando corri a piedi c'è l'impatto col terreno a cui non ero abituato a certe velocità.
Prossima mossa a piedi, sarà testare solo sui 5km, facendo o prima o dopo delle ripetute e soprattutto dei jumps esplosivi!
Nessun commento:
Posta un commento