Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers.

sabato 22 novembre 2025

4^ corsa con RECORD sul miglio

Dopo 1 settimana di stop causa freddo, impegni lavorativi, intervento al mio cagnolone e mancanza di sonno per vari motivi, tra i rumori dei vicini di merda, oggi rieccomi pronto a tornare in pista per correre per la 4^ volta quest'anno.

Dopo i dolori assurdi arrivati nei giorni seguenti la 1^ corsa di 6,5 km (avrei dovuto farne una ben più corta), i fastidi nella zona esterna delle cosce dopo la 2^ corsa di 5 km e dopo alcuni ulteriori fastidi in zona polpacci dopo la 3^ corsa di 5,5 km, ecco che la 4^ è andata molto bene, infatti ho deciso che volevo puntare al 3° posto in un segmento su Strava relativo ad un percorso di 1 miglio.

Non ho corso solo un miglio, infatti prima ho fatto qualche esercizio di riscaldamento + corsetta lenta di 1 km.

Poi mi sono fermato, ho fatto altri esercizi, e sono partito per questa specie di piccola competizione stravesca, con 300 metri di ulteriore riscaldamento.

Alla fine della finta gara, ho corso per 1,2 km alternando una corsa molto lenta ad alcuni sprint.

Ma veniamo al sodo: com'è andato il mio test sul miglio?

Bene!

Non solo ho battuto il mio tempo di 1 settimana fa, ma ho anche superato il 3° in classifica, impiegando 31 secondi in meno di lui e 50 in meno di me 7 giorni fa!

Questo anche se non avevo il 100% di energia, direi 70%... e inoltre ho usato scarpe che fino ad ora ho usato solo per camminare. Sono delle Asics da trail running con cui in realtà non è che sia mai scoccato chissà qualche feeling, però non sono malaccio.

Ovviamente le ho usate in un parco, non ho corso su asfalto.

La prox settimana spero di tornare a nuotare, spero faccia meno freddo in modo da poter tornare al parco e avvicinarmi o superare il 2° che è a 15 secondi. 

Nessun commento:

Posta un commento