Stamattina volevo rifare le salite che ho fatto alcune volte questa estate qua in collina tra Moncalieri e Torino, per vedere se la mia condizione era ancora buona dopo il gran caldo, l'afa, l'inattività, ma anche dopo 2 giri a piedi (in salita e discesa nei sentieri).
Mi sarebbe piaciuto battere i miei record personali recenti, per poi andare a fare salite più lunghe, magari tornare a salire al Colle della Maddalena.
Invece oggi mi sono trovato male: vero che ho battuto di ben 1 secondo il mio tempo migliore nella salita classica di Cavoretto, ma non mi sono trovato bene, non riuscivo a salire sui pedali, a mettere un rapporto duro, a respirare bene, sudavo troppo. Ho davvero sofferto!
Peccato, perché la temperatura era ottima, ma l'umidità era elevata, perlomeno per me perché purtroppo, come spesso mi capita, avevo l'intestino in subbuglio.
Però nella prima salita di Moncalieri da corso Moncalieri al castello mi sono trovato abbastanza bene, nella 2^ salita del centro storico di Monca ho sofferto nella parte finale, ma purtroppo non so se ho fatto meglio della volta precedente perché il segmento di Strava terminava un filo più in là e ciao... ci sono passato dopo 2 minuti perché mi ero fermato prima per mangiare una barretta.
Come già scritto prima, nella salita di Cavoretto speravo davvero di riprendermi dopo essermi scaldato prima con 2 salitelle, ma niente da fare. Sono partito bene all'inizio in via Sabaudia ma poi che sofferenza!
E che sfiga in discesa: non so perché ma Strava mi ha fregato una 2^ volta, avendo segnato un tempo da salita, ma è scemo? E sempre in discesa ho rischiato 2 volte, prima per del ghiaino in curva e poi per una buca... ma mi sono sempre salvato, questo perché uso una mtb con semislick, se avessi avuto una bdc forse sarei caduto.
Nessun commento:
Posta un commento