Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers.

lunedì 11 agosto 2025

Quanto durerà questo caldo?

Si può dire che da sabato 9 agosto stiamo subendo una 2^ ondata di caldo africano, ma con meno umidità perché il caldo non arriva più nel periodo di transizione tra Primavera ed Estate, in cui ci sono masse d'aria più fresche, quindi ecco il caldo più secco.

Pur essendo meno fastidioso di quello della 1^ ondata, ecco che comunque questo caldo ci impedisce non soltanto di praticare sport, se non quelli indoor e solo se in ambienti climatizzati (ricordiamoci di quella povera ragazza che in una palestra di Poirino morì dopo intensi sforzi atletici a causa della mancanza di aria fresca!), ma anche di vivere normalmente, infatti ci sentiamo più lenti e stanchi, con anche il cervello che non riesce ad esprimere dei concetti molto belli con grande velocità e determinazione come prima.

Ma quanto durerà questo caldo odioso?

Diciamo la verità: 30 gradi li si sopportano, specie se poco umidi. Ma 35 no. Mi fanno davvero girare le balle! E se potessi ora scrivere una miriade di parolacce ahahahah

A quanto pare durerà almeno 1 settimana, ma sempre con un umidità bassa e speriamo con un po' di venticello, che secondo il meteo presente su Google.it, varierà e andrà ad una velocità tra i 5 e i 10 km/h.

Questo giovedì, ovvero tra 3 giorni, dovrebbe piovere, ma le probabilità sono basse.

A parte ciò, ecco che a sentire i TG - sempre loro, tanto per cambiare! - si toccheranno i 40°.

Sì, vabbé, può essere, ma DOVE e per QUANTO TEMPO?

Boh, non si sa. 

ITALIA: CALDO AFRICANO, 40°!

Ma dooooooooooooooooove?

I giornalai ragionano così: dato che fa effettivamente caldo e la gente vuole avere news sul meteo, aumentiamo i numeri così la gente ancora più preoccupata ci seguirà per bene.

Ed effettivamente i 40° ci sono eccome, basta riprendere le insegne delle farmacie in pieno sole ahahahah CHE GENI!!! E dire che sono laureati.

Guardando la Mappa delle temperature, oggi vedo solo una piccola zona in Italia in cui si toccherà quota 40°: la campagna tra Vicenza e Treviso. Poi 38° nella bergamasca e in Toscana, con però umidità molto bassa, anche solo al 27%.

Al Sud invece si sta bene: 27° in Sicilia, 30° in Puglia. 

Vi consiglio di farvi un giro d'Italia attraverso questa mappa

Nessun commento:

Posta un commento