Ho appena letto dei numeri preoccupanti relativi ai morti sulle strade a seguito dei cosiddetti "incidenti", che poi in realtà non sono tali, in quanto in molti casi si tratta di vere e proprie azioni criminali, dato che molti automobilisti vanno ai mille all'ora, passano col rosso, svoltano senza freccia, ecc.!
I numeri dell'ultimo w.e. ci dicono che in Italia sono morti 15 automobilisti e poi ben 14 motociclisti, 7 ciclisti e 1 pedone.
Considerando che il numero di automobilisti è enormemente più elevato rispetto a chi usa le 2 ruote, il numero dei morti su quest'ultimo tipo di mezzo, sia a motore che non, è davvero preoccupante, fa venire i brividi dalla paura!
Sempre a proposito di 2 ruote, ho appena letto anche un altro fatto, ovvero che un ciclista, mentre scendeva con la MTB dall'Aquila di Coazze, è stato inseguito da 2 cani maremmani. Il tipo è riuscito a scappare rifugiandosi in un posto impervio, senza poter più andare oltre e scendere. Ha dovuto chiamare i vigili del fuoco che lo hanno acchiappato poco dopo con l'elicottero!!
Nessun commento:
Posta un commento