Il governo Conte bissss, per fronteggiare sia la crisi economica che l'inquinamento che rischia di ammorbare il mondo nei prossimi mesi quando tutto sarà rientrato nella bieca normalità amorale e apocalittica (parole a caso, ahahah), ha pensato di farci dono degli eco bonus per l'acquisto, fino a €500, di bici, bici elettriche e monopattini elettrici, con l'ovvio scopo di favorire la mobilità sostenibile a scapito di quella adoperata dalla massa, composta da mezzi privati a motore (auto, scooter, moto).
Tutti quanti possono beneficiare di questo bonus, sia i ricchi che i poveri, sia chi effettivamente usare questi nuovi mezzi per recarsi a lavoro, sia per svago (quanti useranno una nuova, stupenda, fiammante e costosa bici a pedalata assistita per andare a lavoro, lasciandola per strada?).
Il bonus, come avrete già capito, copre una spesa di max €500. Il che non vuol dire che non potrete acquistare mezzi più costosi.
Io, ad esempio, sarei propenso ad acquistare un bel monopattino, come il Segway ES2.
Ha una bella lucina notturna, oltre a quelle classiche obbligatorie.
Ha delle belle ruotine e 2 piccoli ammortizzatori.
La batteria consente di percorrere 25 km (ed è possibile inserire una 2^ batteria per arrivare a 45km), che per un tipico tragitto urbano casa-lavoro o casa propria - casa di amici basta e avanza nel 99% dei casi.
Va bene per persone che pesano anche 100kg!
Nessun commento:
Posta un commento