Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers.

giovedì 18 aprile 2019

GIRO BICI TORINO-AVIGLIANA

La prima domenica di Aprile, ho fatto su strada il giro in bici ad anello Torino-Avigliana: all'andata sono passato da Rivoli, al ritorno da Orbassano.

Essendo domenica non c'erano gli insopportabili camioncini e furgoncini e anche poche auto, ma sono stato fortunato, perché nella zona dei laghi di Avigliana c'era tanto traffico, causato da quei furboni di inscatolati provenienti dalla bassa Val Sangone (in pratica avevano fatto il giro opposto al mio).

La strada com'era? Dopo Rivoli, a volte buona a volte ho trovato alcune buche, ma niente di gravi. Posso dire di non aver avuto problemi da quel punto di vista.
Ho provato a prendere per un breve tratto una cosidetta pista ciclabile, mi pare a Buttigliera Alta, ma è veramente assurda perché certi ingressi presentano due transenne strette (capisco che non ci debbano passare gli scooter dei truzzi di merda, però..) e perché il fondo non è liscio, in quanto costituito da mattoncini. Ma daaaai! Allora ovvio che le bici, specie quelle da strada/corsa, vadano sulla strada normale...

Comunque, dicevo, zero problemi con gli automobilisti anche grazie all'assenza di traffico.
Ma solo fuori Torino. Appena rientrato in città, ero a pochi km da casa, in una rotonda trovo auto che non vogliono fermarsi, altre che un po' si fermano e un po' avanzano (situazione che odio, perché non capisco che cazzo vogliano fare sti imbecilli al volante!), una tizia che mi supera e dopo poco svolta a destra senza freccia (pezza di merda!!!) e per finire un bellimbusto che voleva fare finta di niente e svoltare col rosso.

Inutile dire che tutti sti possibili assassini li ho riempiti di insulti!

Nessun commento:

Posta un commento