Pazzesco, incredibile, miii non ci pozzo credere!!!
E invece dobbiamo crederci per forza:
come potete vedere da questo screenshot di Strava, oggi sono tornato a Moncalieri (e a Cavoretto), per tentare di migliorare il mio record personale nel segmento chiamato "Il Fiandre di Muncalè", che consiste in una ripida salita su pavé in via Matteotti, via San Martino e piazza Vitt. Em. II, nel centro storico del paese, e nella seguente discesa di via Santa Croce.
Non solo ho superato il mio record, ma ho superato tantissimi altri ciclisti.
Da oggi, infatti, sono addirittura 6° ALL TIME (su 376)!!! (3° nel 2025, ad appena 3 secondi dal 2°).
Un risultato davvero incredibile.
Vero che il segmento è breve, ma per me riuscire ad esprimere questa forza e velocità in quel pezzo ripido mi entusiasma e mi gasa.
Bella anche la discesina.
In un tratto di strada c'è la ZTL, quindi non c'è traffico o quasi. Infatti bisogna fare attenzione un pelo prima della piazza perché spuntano le auto da destra e bisogna dargli la precedenza, proprio come mi è capitato di fare oggi, la cui cosa mi è costata qualche secondo.
I secondi fondamentali per raggiungere questo risultato li ho ottenuti all'inizio, infatti ho attaccato il Fiandre bello deciso, sapendo che in passato avevo già dato il mio massimo, o quasi, nel tratto successivo, mentre all'inizio no, perché avevo sempre paura di sprecare energie.
In discesa avrei potuto limare un po', ma cmq è vicino a casa quindi presto ci tornerò.
Ah, ho scoperto che c'è un altro segmento relativo a questo tratto, e soltanto alla salita. Peccato che parta un bel po' prima dal punto in cui ho deciso di darci dentro, infatti parte dalla piazza dove c'è il posteggio e la pensilinea gigga dei bus. Così perdendo un sacco di tempo all'inizio, sono soltanto 57° su 1.150. Il 1° in classifica impiegò appena 1 minuto andando ai 28 all'ora. Come cacchio fece me lo devono proprio spiegare!!! Ma è un tempo del 2020, quindi magari all'epoca il GPS era meno preciso, chissà. Ho visto certi tempi assurdi su Strava relativi ad anni fa... probabilmente c'è di mezzo qualche errore.
Sono cmq ad appena 11 secondi dal 22°.
Poi sono andato a Cavoretto e anche lì ho superato il mio personal record precedente, anche perché lo ottenni con la mtb, non certo con la bdc Cinelli che ho usato oggi, ma nessun risultato strabiliante nella classifica generale all time, ma sono pur sempre passato dal top 41% al top 20%, bel passo in avanti!
Questa è la mia 2^ uscita stagione in BDC e la differenza dalla MTB, che mi ha accompagnato negli ultimi anni, è notevole, anzi... pazzesca. Con la BDC pedali tranquillo ai 30 all'ora. Spingi un pelo di più e arrivi ai 35. In certe salite come in via Petrarca a Moncalieri andavo ai 21,5 mentre con la MTB forse ero intorno ai 15-16.

Nessun commento:
Posta un commento