Pantani.
Era un ragazzo solare che non si sarebbe mai immaginato di dover affrontare intrighi, cose e giri losche, cattiveria e ingiustizia.
Si dice che c'è stata una truffa a suo danno perché la storia dell'ematocrito alto è una bufala, anzi, proprio una truffa come appena detto, ma non mi metto a parlare di questioni tecniche. Magari già lo sapete e se non lo sapete cercate on e off-line.
Io voglio soltanto dire che Pantani ci piaceva perché scattava all'improvviso, perché anche in discesa era un fulmine nonostate il suo aspetto per nulla da macho (inizialmente girava con pochi capelli in testa, poi optò per rasarsi a zero e abbinare a ciò un look più "duro"), tutto il contrario di Ullrich o Indurian, gente alta da 1.80 in sù. Molti di noi si rivedevano in lui, noi pensavamo di essere lui, era questo il bello.. era l'uomo comune che diventa speciale solo perché crede in sé stesso, l'uomo che tira fuori tante energie per farcela e non stare nella mediocrità dove deve subire ipocrisie e convenzioni stupide e noiose, oltreché malsane per un cervello originale e pensante.
Purtroppo chi raggiunge la vetta, verrà presto o tardi raggiunto da gente bastarda..e il resto della storia lo conoscete già!
FORZA PANTADATTILO!
Nessun commento:
Posta un commento