Il 31 dicembre ho fatto l'ultima corsa del 2025, attività iniziata ai primi di novembre.
A dicembre ho fatto più corse e più km, anche perché ho fatto 2 uscite da +10km, però ho sempre usato scarpe da trail al parco, quindi non sono andato velocissimo, pur facendo tanti km sotto i 5 minuti.
In totale in 2 mesi ho fatto quasi 90 km.
Poi ai primi di gennaio non ho fatto niente per via dell'influenza, ma ieri sono riuscito a tornare a correre: ho corso poco ma sono subito partito forte, perché ho finalmente usato scarpe per correre su strada e la differenza si è fatta notare. I primi km li ho fatti a 4:35, poi sono sceso a 4:17 mi pare, per una media di 4:26, ovvero nettamente più veloce rispetto ad altre mie uscite semi-veloci. Stiamo parlando di 20 secondi in meno al km. Ma ho toccato punte di velocità che prima neanche sfioravo, quindi sono molto soddisfatto.
Quest'ultima uscita l'ho fatta alla carlona, senza un piano, un obiettivo, niente. Volevo solo tornare a correre e provare queste Kiprun KD 900 Light 2 che sono leggere e reattive.
Prossimamente invece tornerò a fare giri più strutturati, mentre la bici la riprenderò penso a metà marzo, nel frattempo oltre a correre devo tornare a nuotare, spero di tornare in piscina domani, dato che manco addirittura dal 27 dicembre.
L'ultima parte del 2025 era stata davvero ottima tra bici con tante salite e discese collinari fatta alla grande, questo mio ritorno al running e un netto miglioramento nel nuoto (+ km, + velocità, + continuità con stile migliorato).
Purtroppo la sera del 31 sono stato male e mi sto riprendendo solo in questi giorni.
Nessun commento:
Posta un commento