Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers.

giovedì 22 gennaio 2026

Non si capisce dove giocare a ping-pong a Torino

A Torino ci sono diversi posti dove si pratica il tennistavolo aka ping-pong, ma vengono svolti allenamenti e gare.

Chi vuole giocare per puro divertimento con gli amici, non sa dove andare.

Non esistono a quanto pare spazi in cui ci siano tanti tavolini regolamentari indoor.

Se vuoi giocare o devi pagare per i corsi o devi pagare per entrare a far parte di una squadra e dover gareggiare.

C'è sì un posto dove hanno tanti tavolini anche per amichevoli tra amici, ma si può giocare soltanto in un determinato giorno della settimana e soltanto di sera! In un altro posto, più famoso, gli orari sono sempre serali ma mi pare sia aperto quasi tutti i giorni, ma i tavolini liberi sono ardui da trovare, questo è ciò che ho capito.

In giro ci sono poi 2 tavolini regolamentari, outdoor, quindi difficilmente sfruttabili a Torino tra novembre e gennaio, ma essendo soltanto 2 evito di dirvi dove sono ahahah 


lunedì 12 gennaio 2026

2 ottimi mesi di running

Il 31 dicembre ho fatto l'ultima corsa del 2025, attività iniziata ai primi di novembre.

A dicembre ho fatto più corse e più km, anche perché ho fatto 2 uscite da +10km, però ho sempre usato scarpe da trail al parco, quindi non sono andato velocissimo, pur facendo tanti km sotto i 5 minuti.

In totale in 2 mesi ho fatto quasi 90 km.

Poi ai primi di gennaio non ho fatto niente per via dell'influenza, ma ieri sono riuscito a tornare a correre: ho corso poco ma sono subito partito forte, perché ho finalmente usato scarpe per correre su strada e la differenza si è fatta notare. I primi km li ho fatti a 4:35, poi sono sceso a 4:17 mi pare, per una media di 4:26, ovvero nettamente più veloce rispetto ad altre mie uscite semi-veloci. Stiamo parlando di 20 secondi in meno al km. Ma ho toccato punte di velocità che prima neanche sfioravo, quindi sono molto soddisfatto.

Quest'ultima uscita l'ho fatta alla carlona, senza un piano, un obiettivo, niente. Volevo solo tornare a correre e provare queste Kiprun KD 900 Light 2 che sono leggere e reattive.

Prossimamente invece tornerò a fare giri più strutturati, mentre la bici la riprenderò penso a metà marzo, nel frattempo oltre a correre devo tornare a nuotare, spero di tornare in piscina domani, dato che manco addirittura dal 27 dicembre.

L'ultima parte del 2025 era stata davvero ottima tra bici con tante salite e discese collinari fatta alla grande, questo mio ritorno al running e un netto miglioramento nel nuoto (+ km, + velocità, + continuità con stile migliorato). 

Purtroppo la sera del 31 sono stato male e mi sto riprendendo solo in questi giorni.