Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers.

sabato 14 aprile 2012

Decathlon conviene?

Questa mattina ho aiutato un mio amico a rimettere in sesto una vecchia mountain bike e siamo anche andati da Decathlon per comprare alcune piccole componenti.

Su due mi vorrei soffermare, un copertone e un camera d'aria, anzi due, ora vi spiego perchè.

Abbiamo preso un copertone tassellato ma abbastanza scorrevole al prezzo di neanche 7 euro.
Tutto bene, tranne la sua durezza pari a quello di uno da downhill. Smonto e monto spesso vari copertoni, e uno così duro da infilare non mi capitava da un po', ho infatti dovuto usare tre cacciacopertoni per inserirlo (per fare ciò bisogna girarli rispetto all'uso solito).

Abbiamo preso, a 3 euro (!), due camere d'aria, praticamente 2 al prezzo di 1 (non oso immaginare quanto prendano gli operai cinesi che le costruiscono!). Non so quanto sia spesse e affidabili, ma ho subito notato un problema: sono sprovviste di ghieretta per fissare la valvola al cerchio. Non tutte devono averla, alcune che uso usualmente non ce l'hanno, ma hanno valvole molto più lunghe, questa no.

Nessun commento:

Posta un commento