Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers.

venerdì 1 ottobre 2021

2 tristi notizie per il ciclismo

 Purtroppo è morto Andrea Conti, il 51enne corridore nella specialità dell'handbike a causa di un incidente automobilistico, mi pare di aver capito avvenuto proprio nella strada in cui perse la mobilità a 18 anni mentre era in moto.

Per saperne di più:

https://www.gazzetta.it/Paralimpici/29-09-2021/morto-andrea-conti-incidente-stradale-campione-handbike-4201533025020.shtml

La 2^ notizia non è tragica ma soltanto triste, in quanto Francesco Baroni, atleta di Ciclocross, ha deciso di lasciare l'agonismo perché stufa per motivi ben precisi di questo ambiente.

"Oggi, 29 settembre, si chiude un capitolo della mia vita…

 
Voglio ringraziare sentitamente il Team Isolmant Premac Vittoria, i Signori Giovanni Fidanza e Nadia Baldi per non avermi concesso ad oggi (lo faranno dal 13 ottobre, sicuramente una data “studiata”…) il prestito temporaneo, impedendomi così di poter partecipare alle prove di Coppa del Mondo negli USA come da prevista convocazione nazionale. 

Tutto questo nonostante “a parole” si fosse concordato che io avrei dovuto fare il ciclocross, come sempre ho fatto, e il Sig. Giovanni Fidanza mi avesse rassicurato che non ci sarebbero stati problemi arrivando poi, nonostante avessero già firmato ad agosto il contratto tripartitico UCI, a “rimangiarsi” il tutto chissà per quale motivo, visto che ad oggi non ho avuto ancora nessuna spiegazione scritta per il loro ripensamento."

Per saperne di più:

https://www.bicitv.it/2021/10/01/francesca-baroni-da-laddio-al-ciclismo-e-attacca-i-suoi-ultimi-team.le-replice-di-guerciotti-e-fidanza/

https://www.tuttobiciweb.it/article/2021/09/29/1632933421/alessandro-guerciotti-francesca-baroni

Nessun commento:

Posta un commento