Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers.

giovedì 25 marzo 2021

Ma quale zona rossa: tutti al parco!

Alla faccia della ZONA ROSSA!

Oggi ho fatto un giro in mountain bike di 40 km circa, pedalando su alcune piste ciclabili e attraverso alcuni parchi.

Beh, lo sapete che sia le piste che i parchi erano strapieni di persone? E non singoli. Penso di essere stato uno dei pochi ad essere uscito da soli. Era strapieno di gruppi, gruppeti e gruppone. Per non parlare dei bambini e ragazzini che giocavano spensieratamente a calcio nei prati, anche se TOTALMENTE VIETATO dalla legge anti-covid!

Ora non vorrei che per colpa della massa stronza, cafone, ignorante ed egoista, le Istituzioni siano 'costrette' a chiuderci i parchi.

ITALIANI POPOLO DI IDIOTI!!!

lunedì 15 marzo 2021

Si può andare in BICI in ZONA ROSSA? Sì!

In base a quanto ho letto in siti specializzati come Mtb Cult, Gazzetta della Sport, Runners Wolrd e Federciclismo, è consentita l'attività sportiva, anche nelle zone rosse, sia all'interno del proprio Comune che della propria Regione, in forma individuale, portandosi dietro la mascherina da utilizzare quando si comunica col prossimo.

Ciò a patto di partire sempre dalla propria abitazione (a partire dalle ore 5:00, e senza mai spostarsi usando l'automobile, o qualsiasi altro veicolo, che non sia quello per praticare l'attività sportiva), per poi farne ritorno in giornata entro le ore 22:00.

ESEMPIO PRATICO:

se ad esempio voglio andare in bici al Col del Lys, non posso caricare la bici in auto per partire da Avigliana, ma devo partire in bici da casa mia, che può essere sita a Torino, Rivoli, Cuneo o qualsiasi altro posto della Regione Piemonte.

Questo per chi corre, pedala, pattina, ecc., in modo sportivo, ovvero ben attrezzatto, con un percorso da seguire, con una certa andatura.

Il Cicloturismo non è invece consentito nella sua forma più pura, in quanto non è possibile pernottare presso le strutture ricettive che al momento sono chiuse.
Se, invece, si vuole pedalare verso la propria seconda abitazione, ipotizzo che lo si possa fare.

---

Chi invece esce per compiere una semplice passeggiata a passo lento, può farla nei pressi della propria abitazione, recandosi nel parco pubblico più vicino.

Chi, invece, cammina a passo svelto, può percorrere ogni strada del proprio Comune.

Questo è ciò che ho compreso.

venerdì 12 marzo 2021

Non si può sostare in mezzo alla strada!

Chissà quante volte, magari ogni giorno, vi sarà capitato di vedere la strada che stata percorrendo (sia su 2 che 4 ruote) occupatA da un veicolo a 4 ruote fermo nel bel mezzo della corsia?

Capita veramente spesso, lo so.

Ed è per questo che voglio parlarne un po'.



Questi egregi guidatore si fermano come se nulla fosse dove più gli pare e piace, anche quando in realtà la loro non è una semplice fermata (è consentito fermarsi pochi secondi per far salire o scendere persone), bensì una sosta, perché si piantano lì per diversi minuti, con la scusa che stanno aspettando qualcuno (e allora? Che si cerchino un posteggio come fanno tutte le persone normali!) e che hanno messo le cosidette "quatto frecce" (e allora? Stanno pur sempre occupando uno spazio riservato al transito e non alla sosta).

Bene, queste persone sono egoiste, ignoranti e spesso pure aggressive.

Ma noi abbiamo dalla nostra parte il Codice della Strada, per cui possiamo tranquillamente chiamare la Polizia Municipale sia per far rimuovere il veicolo che per difenderci dalle minacce fisiche (gli automobilisti sono terribili, sempre sul piede di guerra, ma li vedrete diventare dei tenere agnellini appena prendete il telefono per digitare ad esempio il numero delle emergenze 112 eheh).

Leggete un po' qua:

La sosta è vietata in tutti i casi in cui sia vietata la fermata, inoltre:

- in seconda fila, salvo che si tratti di veicoli a due ruote (non è vero che è consentita per pochi minuti azionando le luci di emergenza)

Fonte: Guidaevai

Un altro sito che ne parla è ArezzoNotizie e ci svela quando invece è consentita:


Parcheggiare in doppia fila è reato a meno che...
"“Non è punibile chi ha commesso il fatto per esservi stato costretto dalla necessità di salvare sé o altri dal pericolo attuale di un danno grave alla persona, pericolo da lui non volontariamente causato, né altrimenti evitabile, sempre che il fatto sia proporzionato al pericolo”.

Potrebbe essere consentita la doppia fila, quindi (il condizionale è d’obbligo) per l’acquisto di farmaci salvavita oppure per prestare soccorso a un familiare che ha chiesto aiuto anche ad esempio con una telefonata o ancora se si va al pronto soccorso per essere urgentemente medicati".

Non certo per aspettare la fidanzata, che sta mezz'ora in bagno a truccarsi, o per altre cose che rientrano nel caso "cazzi miei". Ecco, i cazzi miei per il codice della strada non sono un valido motivo per rompere il... cazzo agli altri fruitori della pubblica strada.

Potrebbe interessarti: https://www.arezzonotizie.it/blog/motori/parcheggiare-doppia-fila-reato.html

martedì 2 marzo 2021

Piste ciclabili ad Amsterdam: che meraviglia

Guardate che meraviglia:





tutto inizia da un mega posteggio dedicato esclusivamente alle biciclette, cosa mai vista in Italia, ma fondamentale se si vuole spronare la gente ad usare le 2 ruote muscolari, altrimenti ci sarà sempre la paura di vedersela fregare (oddio, non che ad Amsterdam non ci siano furti, però se il posteggio è controllato si può stare tranquilli).