Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers.

venerdì 30 maggio 2014

La corsa contro junk-food e motori


OBESITA'..

Tutti (cani, bimbi-ragazzi, adulti, ecc.) obesi per colpa dello JUNK-FOOD come dicono molti?
Colpa dello stile di vita sedentario? Certo, ma diciamo le cose pane al pane e vino al vino!

MOTORI?

Bene, ogni giorno io vedo una valanga di automobili davanti alle scuole.
Ecco.. lo sapete che invece i bambini africani a scuola ci vanno a piedi camminando o correndo?
Ecco perché poi vincono le maratone!
Va di moda condannare le merendine, quando basterebbe fargli mangiare più frutta e verdura, ma pochi menzionano l'automobile o i mezzi motorizzati in generale. Sarà che questo settore è più in crisi di quello alimentare, per cui.. però bisogna dire come stanno le cose:
se ai tuoi figli ogni giorno li fai spostare sempre seduti e senza pedalare, poi cosa ti aspetti?

AL PARCO!

Io penso che per recarsi in quel luogo (secondo me brutto per svariate ragioni) che è la scuola, considerando che in genere dista da casa all'incirca quei 2-3 km massimo, l'ideale è andarci a piedi, sarebbe anche un buon metodo per essere poi lucidi fin dalla prima ora, entrando magari col sorriso perché si è attraversato un bel parco o giardino col sole che sembra esserci alzato con noi!!!

DOG RUNNING!!!

Io ed Henry
Lo stesso dicasi dei cani (io ne ho UNO, anche per questo sto facendo pochi giri in bici..), quanti sono quelli obesi (grassi, gonfi, larghi)? E quanti quelli nervosi che vi rovinano la casa e la vita?
Mai provato a farli correre (altro link..)? Intendo al mattino e alla sera, non a metà giornata quando vi hanno già buttato per terra tutti i vestiti, distrutto i vasi e strappato i divani! AH AH AH
Prossimamente posterò nel mio canale YouTube alcuni video dove corro col mio cane in collina, e vedrete quanto è bello (sia ben chiaro che ogni cane ha le sue caratteristiche ed esigenze, e comunque prima fate controllare il battito cardiaco e non solo dal veterinario)!!!
Se però lui o voi non siete portati per correre, beh, fatelo sfogare e divertire con altri cani o usando dei giochi per cani, non pensiate che ai cani giovani basti fare il giro dell'isolato a velocità da pensionato per sentirsi soddisfatto :)))

Henry di sera

Nessun commento:

Posta un commento