Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers.

mercoledì 10 luglio 2024

Scoperto il metodo per avere la PANCIA PIATTA

Si dice, ma forse non è vero, che dopo i 30 anni il metabolismo rallenti, la cui conseguenza è l'aumento del peso, con una vistosa pancetta!

Io sono dell'idea che dopo i 25 anni, alcune persone (che diventano molte tra i 35 e i 40) cambino stile di vita, per cui si muovono di meno, mangiano di più perché magari vanno in giro a cene e feste varie, e soprattutto bevono alcolici a iosa, con la conseguenza che ingrassano e si sentono meno forti.

Io, invece, che ho più di 25 anni, mi sento più forte di quando avevo quell'età, per il semplice fatto che... ho riniziato ad allenarmi e quindi mi sento molto bene, anche se ho ancora tanta strada da fare per essere davvero soddisfatto di me stesso.

La pancetta e al contrario la pancia piatta, con magari gli addominali in vista, sono un chiodo fisso di milioni di persone, sia maschi che femmine, pensate che anni fa trovai nella raccolta carta del mio condominio, dei numeri di Men's Health e in tutti e 3 si parlava sempre della pancia piatta!

Ma cosa bisogna fare per avere un bell'addome non dico scolpito, ma perlomeno piatto o poco grasso?

Niente di complicato.

Mangiare bene, assumere pochi grassi, eliminare schifezze come le merendine, alcol. E anche mangiare poco aiuta, o meglio, mangiare in base a quanto ci si è mossi o a quanto ci si muoverà in giornata.

Non sono uno scienziato e neanche un dietologo, quindi evito di entrare nello specifico e di elencare numeri. Dal mio punto di vista basta non esagare.

Il problema di molti è che danno la colpa all'età. Ehhh ho 35 anni, eeeh ho 50 anni, ecc. Il fatto è che se non mangiano meglio e non si muovono molto, non avranno mai un bel fisico. 

Ricordo che da ragazzino riuscii ad avere un bel fisichino (ino perché sono sempre stato magro) andando per qualche mese in palestra, così come ho sempre avuto delle belle gambe muscole grazie alla corsa e alle pedalate.

Quindi bisogna soltanto... MUOVERSI e regolarsi coi grammi della pasta, ecc.

Per muoversi non intendo fare 100 km in bici ogni 2 giorni o robe simili.

Intendo ad esempio fare un po' di pesi, di balzi (c'è un esercizio che mi piace molto che si chiama Mountain Climber che è eccezionale anche per la pancia), camminare per qualche km ogni giorno ad andatura veloce e poi pedalare!

Pedalare dove? Ma in salita! Soltanto in salita ci si fa il biiiip e si ottengono risultati alla pancia, alle gambe, al fiato e al cuore!

E soltanto allenandosi con costanza, che non vuol dire tutti i giorni - il riposo è fondamentale per consentire ai muscoli di rilassarsi e anche di memorizzare lo sforzo fatto per poi crescere e diventare più elastici - che si migliora.

Questo vale in ogni ambito. Uno può ritenersi bravo in una certa attività, ma se non pratica, sarà davvero così bravo o è soltanto una sua idea? Oppure, uno si crede per nulla portato. Ma ci ha provato? E ci ha provato ancora e riprovato e riprovato ancora?

Vuoi un bel fisico? Devi darci dentro, almeno 1 volta ogni 3 giorni tanto per iniziare, poi ogni 2 giorni facendo esercizi abbastanza leggeri, mentre quelli pesanti direi di farli anche solo 2 volte a settimana.

Questa è la mia idea, se vi va fatemi sapere le vostre idee per stare bene e migliorarvi!

 

Nessun commento:

Posta un commento