Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers.

giovedì 6 giugno 2024

Automobilisti pericolo costante per pedoni e ciclisti

Ieri mattina sono andato in bici al parco della Pellerina, dove ho trovato un singletrack tutto in saliscendi accanto al fiume, fighissimo, sembrava di essere nelle Alpi, ed è andato tutto bene.

Ma mentre stavo per rincasare, a circa 1km da casa, in una viuzza priva di traffico e persone, un vero deserto, non c'era un'auto bianca posteggiata in 2^ fila che pensa bene di partire mentre stavo passando io, senza mettere la freccia?

Non solo, oltre a non metterla, di sicuro l'autoIMmobilista non ha guardato lo specchietto e voleva addirittura fare inversione a U.

Per fortuna mi ha poi visto, o forse prima di tutto mi ha sentito dato che ovviamente mi sono messo a urlare come un indemoniato.

Non finisce qui, perché nel pomeriggio mentre passeggiavo nella mia zona, da un cortile esce un'automobile guidata da un 90enne... c'è il segnale di STOP perché prima di arrivare in strada ci sono il marciapiede e la pista ciclabile. Io, pur essendo sul marciapiede e ben visibile per via della mia maglietta gialla, stavo per essere investito perché il sior 90enne aveva pensato bene di guardare solo avanti.

Poi si è fermato in mezzo al marciapiede - praticamente rischiando di calpestarmi il piede ahah - per scusarsi dicendo che non mi aveva visto. E l'avevo anche notato sai!!!

Ma com'è possibile che delle persone prive di riflessi e buon senso abbiano la patente? Non c'entra l'età, perché io a 90 anni spero di poter ancora guidare, c'entra proprio il cervello che anche un 18enne può avere devastato. E penso che un giovincello sia peggio di un anziano per via della voglia di 'sgasare'.

Oggi invece ho visto 2 auto posteggiate in mezzo ad un marciapiede che funge anche da pista ciclabile... comode-comode...

Nessun commento:

Posta un commento