Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers.

sabato 17 agosto 2024

Lo schifo di Torino dopo i temporali

Io abito tra il quartieri Lingotto e Mirafiori, in un isolato piuttosto dignitoso, ricco di aiuole, alberi d'alto fusto, bei palazzi, ecc.

Mi chiedo come sia possibile che, dopo i recenti temporali, NESSUNO sia passato a spazzare via tutte le foglie cadute dagli alberi, in realtà cadute già tempo prima a causa del caldo afoso, ma anche i vari rami spezzati (tralasciamo i rami più grossi perché non basta certo un operatore ecologico ma ci vogliono dei giardini con attrezzatura apposita e che lavorino in sicurezza).

Le foglie e tutto il resto, non è che cadono semplicemente a terra, magari col tempo si spostano ai lati e la cosa finisce lì.

No, le foglie con la terra e altro, finiscono anche sui MARCIAPIEDI - ma quanto fanno schifo? - e sopra i TOMBINI.

In questi ultimi 2 giorni ho disostruito superficialmente almeno una VENTINA di TOMBINI qui nella mia zona scalciando via con le mie scarpe lo schifo che si era depositato sopra, quasi incollandosi.

Se non fossi passato io nessuno l'avrebbe fatto.

Soltanto i custodi di alcuni stabili hanno fatto lo stesso, ma ovviamente soltanto davanti al loro orticello, non certo in altri punti.

Mi sono davvero stufato e sono schifato di questa situazione di menefreghismo totale.

Pare di stare in una città abbandonata.

Fossimo in Francia, Svizzera, Austria ora sarebbe già tutto pulito e splendente. 

Nessun commento:

Posta un commento