Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers.

domenica 15 ottobre 2023

3 esempi di automobilisti imbecilli o peggio

Oggi ero in auto e mi sono imbattuto in almeno 3 casi di automobilisti imbecilli (2 casi) e 1 assassino!

Iniziamo dall'ultimo.

Ero in strada del Portone, fermo con altre 3 auto al semaforo rosso in zona cimitero.

Non passa a tutta a velocità un furgoncino?

Mi pare che non abbia neanche rallentato un minimo.

Un vero pazzo assassino!

Così veloce che non ho fatto neanche in tempo a clacsonare. Mi son detto: "Se vabbé figurati se sente e se frena".

In corso Settembrini (dove c'è la FIAT Mirafiori) altro semaforo rosso. Tra me e l'auto davanti c'è un po' di spazio, e diverse altre auto davanti. In certi punti ho notato un traffico mica da ridere.

Dietro arriva un tipo su una BMW e cosa fa? Sorpassa dove non potrebbe, perché c'era la linea continua, e si ficca proprio in quello spazio vuoto, incurante del fatto che magari io volessi proprio in quell'istante avvicinarmi.

A questo ho suonato il clacson e incredibile non ha avuto nulla da ridire.

Ultimo cretino:

poco oltre, ecco la rotondona (odiosa) di piazza Caio Mario. Io ero nella corsia centrale, l'ideale per andare dritto in via Vigliani.

A destra c'è una Jeep che mette la freccia. 

Cosa voleva fare e cosa ha fatto?

Da destra mi è passata davanti per andare a sinistra per svoltare in corso Unione Sovietica, tagliando la strada sia a me, che vabbé l'avevo notato 'sto cretino, sia soprattutto all'automobilista che mi stava a sinistra, che infatti gli ha strombazzato il clacson proprio come me.

Ah, pochi istanti prima un'altra auto sempre lì, sulla corsia sinistra, si era tipo bloccata un attimo (davanti allo stronzo col BMW), cosa che mi ha fatto bloccare totalmente per 2 secondi, col rischio di venire tamponato dietro.

Quindi siamo arrivati a 1 criminale e 3 cretini imbecilli ignoranti.

Nessun commento:

Posta un commento